In questa pagina puoi trovare le risposte alle domande più ricevute sui preordini.

LA DATA DI USCITA INDICATA E' CAMBIATA, PERCHE'?

Le date di uscita indicate dei prodotti, sono sempre date TEORICHE, e vengono indicate in base alla data di uscita PREVISTA dal produttore.

Sempre più spesso, soprattutto a seguito della pandemia covid-19, i produttori non rispettano le date indicate di consegna a noi del prodotto. 

In questo caso, spostiamo avanti la data di consegna/uscita di almeno 30 giorni. Questo non significa che il prodotto tarderà sicuramente di un mese, ma prudenzialmente, preferiamo aggiungere dei giorni in più piuttosto che dover spostare nuovamente la data.

SE LA DATA DI USCITA CAMBIA, LA NUOVA DATA E' CERTA?

Purtroppo NO. Fino a quando non avviene l'effettiva spedizione dal produttore a noi, la data può sempre cambiare. Questo non dipende dal nostro store, ma dal produttore stesso, che fino a quando non spedisce effettivamente la merce, può sempre spostare o tardare la spedizione a suo piacimento.

LA DATA DI USCITA CONTINUA A SLITTARE NEL TEMPO. PERCHE'?

Il produttore, per motivi che spesso non ci comunica, può spostare, anche di parecchi mesi, o bloccare temporaneamente la distribuzione (spesso per motivi di qualità) od addirittura cancellare un prodotto.

In questi casi, la nostra azienda, non puo' fare altro che adeguarsi alle scelte del produttore e spostare nel tempo la consegna, fino a quando il produttore stesso non comunica di aver spedito o cancellato definitivamente un prodotto. Nel caso di cancellazione del prodotto, alla comunicazione ufficiale del produttore, partirà automaticamente il rimborso.

PERCHE' VOI NON AVETE RICEVUTO IL PRODOTTO,  MA IO L'HO VISTO IN ALTRI NEGOZI?

Noi riceviamo il prodotto direttamente dai produttori e solo tramite canali ufficiali.

La distribuzione Europea di un prodotto, differisce come tempi, e spesso in alcune caratteristiche del prodotto (vedasi bollini speciali ed edizioni limitate) da quella di altre nazioni. 

Alcuni prodotti inoltre sono soggetti ad embargo (non possono essere venduti prima di una certa data).

Pertanto, se un prodotto risulta disponibile presso altri negozi, è possibile che la data di embargo non sia stata rispettata o che si riforniscano attraverso altri canali differenti da quello ufficiale.  

Alcune multinazionali infine, grazie ai volumi di ordini, non possibili per uno store come il nostro, ricevono il prodotto direttamente dalle fabbriche, pertanto è possibile che lo abbiano in disponibilità prima degli altri.

IL PRODOTTO ORDINATO MI SERVIVA PER UN REGALO, MA ESSENDO CAMBIATA LA DATA DI CONSEGNA, NON ARRIVERA' IN TEMPO. POSSO ANNULLARE L'ORDINE?

Certo. Diamo la possibilità ai nostri clienti di annullare il preordine fino al momento in cui non è arrivato il prodotto. Se il preordine viene annullato, si riceverà un rimborso di quanto speso. Nota Bene: se alcuni prodotti sono arrivati ed altri non ancora, sarà possibile annullare solo la parte mancante del preorder.

NEL MIO PREORDINE CI SONO PIU' PRODOTTI, ALCUNI DISPONIBILI ED ALTRI CON DATE DI USCITA DIVERSE TRA LORO. QUANDO SPEDIRETE I MIEI PRODOTTI?

Se nel preordine ci sono più prodotti, l'ordine partirà ESCLUSIVAMENTE quando TUTTI i prodotti saranno disponibili. I prodotti verranno allocati man mano che arrivano, o se già disponibili subito messi da parte, nell'attesa che tutti sia disponibile.

In caso di prodotti parzialmente arrivati, sarà possibile cancellare l'ordine SOLO dei prodotti NON ANCORA arrivati. Per i prodotti disponibili non sarà possibile la cancellazione.

Sarà sempre possibile richiedere la spedizione dei prodotti disponibili, ma questo comporterà il pagamento di una spedizione aggiuntiva.

VORREI CAMBIARE IL MIO PREORDINE, POSSO FARLO?

SI. Scriveteci le vostre esigenze e, nel limite del possibile, cercheremo di fare tutte le variazioni. 

Se alcuni prodotti da te preordinati sono arrivati fisicamente in magazzino, non sarà possibile annullare o modificare quei prodotti.