-
MenùTornare
-
LEGO
-
-
SERVIZIO SFUSO LEGO®Scopri Come funziona e gli orari di apertura del Servizio Sfuso Lego® di BigManoo® Torino
-
-
-
-
-
Funko
-
-
-
- FUNKO BITTY POP!
- FUNKO DELUXE, OVERSIZE, JUMBO, 6 E 10 POLLICI, RIDE E SPECIALI
- FUNKO GAME
- FUNKO MINI MOMENTS
- FUNKO MYSTERY MINIS ?
- FUNKO POCKET POP
-
FUNKO POP
- FUNKO POP AD ICONS
- FUNKO POP ALBUMS
- FUNKO POP ANIMATION
- FUNKO POP ART COVER
- FUNKO POP ARTIST
- FUNKO POP BASEBALL
- FUNKO POP BASKETBALL - NBA
- FUNKO POP BOOKS
- FUNKO POP BOXING
- FUNKO POP CHASE
- FUNKO POP COMIC COVERS
- FUNKO POP DIRECTORS
- FUNKO POP DISNEY
- FUNKO POP ECCC
- FUNKO POP FOOTBALL
- FUNKO POP FRONTLINE WORKER
- FUNKO POP GAME OF THRONES
- FUNKO POP GAMES
- FUNKO POP HARRY POTTER
- FUNKO POP HEROES
- FUNKO POP HOLIDAYS
- FUNKO POP ICONS
- FUNKO POP MAGAZINE COVER
- FUNKO POP MARVEL
- FUNKO POP MOVIE POSTER
- FUNKO POP MOVIES
- FUNKO POP NFL
- FUNKO POP NYCC
- FUNKO POP PRIDE
- FUNKO POP RACING
- FUNKO POP RETRO TOYS
- FUNKO POP RIDES
- FUNKO POP ROCKS
- FUNKO POP SANRIO
- FUNKO POP SDCC
- FUNKO POP STAR WARS
- FUNKO POP TELEVISION
- FUNKO POP TOWN
- FUNKO POP WWE
- FUNKO SPORTS LEGENDS
- FUNKO PORTACHIAVI
- FUNKO VINYL SODA
-
-
-
-
ROBOT, FIGURE E STATUE
-
-
COBI
-
-
Gadget
-
-
APPAREL
-
-
COMICS & GAMES
-
-
- CARTE COLLEZIONABILI
- GIOCHI DA TAVOLA
-
LIBRI E FUMETTI
- 001 EDIZIONI
- ALESSANDRO EDITORE
- ARISTEA
- BAO PUBLISHING
- BD
- COCONINO
- COSMO BOOKS
- CRONACA DI TOPOLINIA
- DOKUSHO EDIZIONI
- DRACOMACA
- DV GIOCHI
- DYNIT FUMETTI
- EDIZIONI LIBRARSI
- EDIZIONI NPE
- EUROMANGA
- FELTRINELLI COMICS
- FLASHBOOK
- GIOCHI UNITI
- ISHI PUBLISHING
- J-POP
- LITTLE ROCKET GAMES
- MAGIC PRESS
- MANGASENPAI
- MONDADORI
- MS EDIZIONI
- OBLOMOV EDIZIONI
- OFFICINA MENINGI
- PANINI COMICS
- RENOIR
- RIZZOLI LIZARD
- SALDAPRESS
- SERGIO BONELLI EDITORE
- SHOCKDOM
- STAR COMICS
- TORA EDIZIONI
- TUNUE'
- VINCENT BOOKS
- WATSON EDIZIONI
- WIZARDS OF THE COAST
-
-
Carte - Anime in fiera - Il mercante in fiera dei cartoni anni 80
ANIME IN FIERA
I ricordi d’infanzia,
i cartoni animati, le loro sigle, le loro voci,
i pomeriggi passati davanti alla TV con gli amici e i cugini,
i sogni e le avventure fantasticate,
.All’interno della confezione Anime in Fiera ci sono due mazzi da 40 carte plastificate a doppio passaggio rigido chiuse all’interno di due pratiche confezioni richiudibili per la protezione delle carte o per il trasporto esterno. Il tutto richiuso all’interno di una pratica confezione in cartoncino ad alto spessore plastificata lucida ad alta grammatura
Hai mai giocato al Mercante in Fiera?
È un gioco di carte che ha come scopo quello di guadagnare più degli altri giocatori attraverso l’acquisto e lo scambio delle carte, trasformando cosi’ ogni giocatore in un vero e proprio mercante.
SI GIOCA IN GRUPPO (condizione importante per divertirsi e stare in armonia)
Non esiste un numero minimo di giocatori, ma quanto più il numero è maggiore tanto più si fa divertente il gioco (e questo e’ quello che ci rende felici ;) )
E’ un Classico del Natale
Un Banditore gestisce il gioco e conduce l’asta della vendita delle carte.
Di solito si sceglie la persona, amico o parente, più spiritoso per animare maggiormente il gioco o la serata.
Ha a disposizione due mazzi da 40 carte ciascuno, uguali nei soggetti ma con retro differente ( rosso e blu). Ne prende un mazzo (solitamente il rosso) e a sua discrezione seleziona, senza vedere, dalle 3 alle 6 carte che lascera’ sul tavolo e a cui saranno abbinati 3 premi.
Inizia il gioco, sceglie alcune carte senza che gli altri possano vedere, nasconde un numero a piacimento nello scatolo, lo agita e dal rumore gli altri inizieranno l’asta. L’asta è al buio.
Questo significa che i giocatori non sanno quante carte sono state messe all’asta dal Banditore che le tiene nascoste alla vista degli altri. Ogni giocatore fa la propria offerta finché non si conclude l’asta per ogni lotto di carte.
Ci saranno quindi giocatori che otterranno molte carte per pochi spiccioli o viceversa. Acquistate all’asta le carte, il giocatore può tenerle coperte o scoperte davanti a sé. Alla fine , quando le carte saranno esaurite e l’asta conclusa, si dara’ la possibilita’ di scambio carta ai partecipanti che giocheranno tra loro, comprando e vendendo i personaggi a disposizione.
Finito il tempo stabilito dal banditore, con il ricavato delle aste, si procederà a stabilire le somme dei tre premi, un premio per ognuna delle tre carte messe precedentemente da parte.
Il Banditore prenderà l’altro mazzo (quello blu), e iniziera’ a scoprire le carte ad una ad una, eliminando i personaggi che escono a mano a mano.
Per ogni carta scoperta ce ne sarà una uguale tra quelle dei giocatori, che dovrà essere restituirla. Man mano ogni giocatore vedrà diminuire sempre più la quantità di carte davanti a sé.
Le ultime carte rimaste sul tavolo, in possesso dei giocatori rimasti, saranno quelle vincitrici dei premi (da 3 a 6 ) e spetterà al Banditore scoprirle una alla volta, partendo dal premio più piccolo
Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione
Segnala commento
Segnalazione inviata
Non è stato possibile inviare la tua segnalazione
Scrivi la tua recensione
Recensione inviata
Non è stato possibile inviare la tua recensione